In ricordo della Ecia

In Ricordo della Ecia

Sabato 9 e domenica 10 luglio il suo paese natio organizzerà diverse iniziative in Ricordo di Gian Maria Bonaldi (La Ecia).

“Arguto, dissacrante, scanzonato, irriverente, ma con alcuni sacrosanti princìpi: i racconti della Ecia, al secolo Gian Maria Bonaldi, parlano di orgoglio e onore alpino, di osterie, di donne, di sana allegria e di disciplina un po’ naif, di combattimenti ma poiché la guerra è comunque una cosa seria, parlano soprattutto di grande rispetto per i nostri morti.”

A cura del Gruppo Alpini Schilpario, un weekend in occasione del 50° anniversario della scomparsa di Gian Maria Bonaldi e del 100° anniversario Gruppo Alpini Schilpario.

Programma sabato 9

Alle 16.30 discesa dal campanile a cura del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.


Alle 20.30 ritrovo presso il Cinema Prealpi (Via Torri 1/A) presentazione della figura di Gian Maria Bonaldi con lo storico Massimo Peloia e concerto Coro ANA Valle di Scalve.

Programma domenica 10

Alle 9.30 ritrovo presso la sede degli Alpini di Schilpario (Via Grumello) e intitolazione dell’area sportiva. Sfilata per le vie del paese in direzione della chiesa in collaborazione con il Corpo Musicale di Vilminore.
Alle 11.00 Santa Messa presso la chiesa parrocchiale e deposizione corona al monumento dei caduti.
Alle 12.30 pranzo nei ristoranti locali.