Escursione in e-bike
L’Atiesse di Schilpario vi invita all’
Escursione in e-bike in Val di Scalve
L’e-bike è un mezzo green e ci permette di visitare il nostro territorio rispettandone la natura e facendolo conoscere in tutta la sua bellezza.
Un’escursione guidata tra i sentieri della Val di Scalve, dove poter ammirare le bellezze naturalistiche.
Le date degli appuntamenti:
24 AGOSTO – a Schilpario, dal Passo del Vivione al Passo dei Campelli
Indicata per:
Il tracciato proposto è piuttosto facile: per questo è adatto anche ai meno sportivi. Prevede una salita su asfalto con un dislivello di circa 650 metri, e un’altra di circa 300 metri su strada sterrata.
Soltanto provando una e-bike si può capire quanto sia semplice e confortevole pedalare anche in salita, senza fatica, godendosi il panorama
Il percorso:
Dalla piazza centrale di Schilpario -1135 slm- , ci si dirige verso la zona sportiva, dove prende il via la famosa Pista degli Abeti.
Dopo qualche chilometro di lievi saliscendi, si sbuca sulla strada asfaltata che porta al passo del Vivione – 1828 slm -.
Dopo un giretto breve su una mulattiera nei pressi del passo, si ridiscende su strada asfaltata fino alla Malga Cimalbosco riconoscibile da una insolita baracca rossa adibita a ristorante – 1570 slm – .
Da qui per la strada bianca che porta al passo dei Campelli – 1894 slm – e quindi al Rifugio Campione dove saremo ospitati per il pranzo.
https://www.instagram.com/p/Bl0_4_LD_I6/?hl=it&tagged=rifugiocampione
Dopo una pausa si riprenderà il percorso discendendo verso il paese e passando nuovamente su sentieri che intrecciano la Pista degli Abeti.
Il percorso potrà subire variazioni in base alle esigenze dei partecipanti.
Paesaggi nascosti ai più, salite facili da percorrere e discese divertenti, tutto intorno i colori e i profumi della Val di Scalve
Ritrovo:
Per l’escursione in E-bike di Venerdì 24 Agosto, il ritrovo è fissato in piazza Cardinal Maj alle ore 9:00;
l’auto può essere parcheggiata in via della Costa, a 200 metri dal ritrovo.
Pranzo convenzionato:
Il pranzo sarà servito presso il Rifugio Campione che si trova qualche metro dopo il passo dei Campelli, dove oltre a gustarsi il panorama a cavallo tra la Val di scalve e la Val Camonica sarà possibile ricaricare la batteria della propria e-bike.
Info ed Iscrizione:
Le prenotazioni all’escursione in e-bike si ricevono entro le ore 9:00 del giorno stesso della manifestazione contattando telefonicamente, via mail o di persona l’ufficio turistico di Schilpario in piazza Cardinal Maj.
(vedi recapiti in basso)
Il costo d’iscrizione per partecipante è di € 70,00 per uscita comprensivi di:
– Guida di e-bike: Susanna Allegri
– Pranzo presso il rifugio
– Noleggio E-Bike in loco
Su prenotazione è possibile usufruire gratuitamente del trasporto dal lago d’Iseo verso la Val di Scalve.
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.