Il Rifugio Vivione nel verde altopiano del parco delle Orobie Bergamasche della Val di Scalve.
L’ospitalità e l’accoglienza della gestione familiare del Rifugio Vivione sapranno conquistare gli appassionati della montagna.
Qui potrete sostare prima di una passeggiata immersi nella natura incontaminata ad un passo dal cielo. Il lago di Valbona ed i tanto amati laghetti delle Valli, percorsi semplici e adatti a tutti sono solo alcuni dei sentieri battuti e apprezzati dagli escursionisti.
Per i più avventurosi, con una camminata di circa 4 ore percorrendo il Passo del Gatto, infatti si può raggiungere il Rifugio Nani Tagliaferri, il più alto delle Orobie Bergamasche!
Aperto nel periodo estivo il Passo è amato da ciclisti e motociclisti, anche stranieri, in quanto di collegamento ad altri passi: lo Stelvio, il Gavia o il Passo del Tonale rendendolo tratto frequentatissimo da maggio a fine settembre.
Per chi volesse intrattenersi e trascorrere un’intera giornata nella natura verde il rifugio offre la possibilità di gustare piatti tipici della tradizione bergamasca, fare merenda con torte rigorosamente fatte in casa e pernottare in accoglienti camere immersi nella natura incontaminata.
Il Passo del Vivione è anche meta di famiglie e compagnie; lo sanno bene chi, sfuggendo dal caldo della città, raggiunge l’altopiano per una passeggiata rigenerante tra rododendri fioriti, per un picnic nei verdissimi prati e una grigliata tra amici a ridosso della torbiera patrimonio inestimabile di biodiversità.
Scopri anche l’Alpen Chalet nel comune di Schilpario!