A partire dal 1° luglio fino al 30 settembre 2021, in tutte le aree di proprietà del Comune di Vilminore di Scalve site in Vilminore e nelle località San Carlo, Bueggio e Nona adibite a parcheggio o comunque nella disponibilità del Comune a tale scopo – aree identificate da appositi cartelli – sarà istituita la sosta a pagamento con il sistema “Gratta & Sosta”, dalle 5.00 fino alle 17.30 di ogni giorno.

 

In linea di massima, per le prime due ore e mezza di parcheggio – previa esposizione del disco orario – la sosta è gratuita per tutti.
Inoltre, nelle sole aree già attualmente regolate da disco orario (Piazza Papa Giovanni XXIII, Piazza Vittorio Veneto e Via Polini presso l’ingresso Distretto Socio Sanitario) sarà mantenuta la disciplina esistente.

 

Infine, per le categorie elencate di seguito la sosta sarà sempre gratuita previa la richiesta del pass – rilasciato in forma di QR code – da stampare ed esporre durante la sosta.

 

      • RESIDENTI – ogni residente del Comune di Vilminore di Scalve ha diritto ad un pass gratuito per ogni mezzo di sua proprietà.
        Trovate QUI il modulo per la richiesta del pass.

     

      • PROPRIETARI DI SECONDE CASE – ogni proprietario di seconda casa ha diritto a due pass gratuiti per ogni unità abitativa di cui risulta proprietario esclusivo, sui quali inserire al massimo due targhe. I comproprietari di seconde case hanno diritto ad un pass gratuito ciascuno, nel quale possono essere inserite al massimo due targhe. I proprietari di seconda casa a uso affitto hanno diritto a due pass gratuiti senza targa per ogni unità abitativa (il tutto solo se non ritirano o restituiscono i pass ottenuti come proprietari di seconda casa).
        Trovate QUI il modulo per la richiesta del pass.

     

      • DIPENDENTI di strutture e/o servizi del Comune di Vilminore di Scalve: chi lavora sul territorio di Vilminore di Scalve per attività o Enti che non hanno parcheggi privati, e non è un residente o proprietario/affittuario di un’unità immobiliare, ha diritto al pass gratuito per l’auto personale. Le ditte ed imprese che hanno a disposizione parcheggi privati sul territorio di Vilminore di Scalve, hanno diritto ai pass gratuiti solo per i mezzi aziendali.
        Inoltre, il conducente dei mezzi di lavoro (in qualità di residente del comune di Vilminore di Scalve) ha diritto al pass gratuito previa richiesta via mail alla quale andrà allegata, oltre ai documenti sopraddetti, l’autorizzazione da parte del datore di lavoro per l’impiego del veicolo.
        Trovate QUI il modulo per la richiesta del pass.

     

    • ALBERGHI, OSTELLI, B&B, RIFUGI siti nel Comune di Vilminore di Scalve – gli utenti dovranno usufruire di ticket “Gratta&Sosta” per il loro soggiorno su parcheggio comunale. Ogni struttura ricettiva con pernottamento avrà a disposizione due pass gratuiti senza targa da poter utilizzare come riterrà opportuno.
      Trovate QUI il modulo per la richiesta del pass.

Per la richiesta del pass è necessario compilare i moduli indicati per ogni categoria (includendo gli allegati indicati) e restituirli all’Infopoint Val di Scalve (Ufficio per il Turismo ARS) preferibilmente via email a info@valdiscalve.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Infopoint via email o per via telefonica dallo 0346.51605.
L’ufficio (in Piazza Giustizia 4, sotto i portici del Palazzo Pretorio) sarà inoltre aperto dal mercoledì al sabato (9-12 e 13.30-17) e la domenica (8.30-13.30).