Lungo la vià ègiò

Torna per l’8° edizione: lungo la vià égiò! tra artigiani nel bosco, dimostrazione di mestieri e artisti al lavoro!

Esposizione di circa 40 artigiani e artisti al lavoro nel bosco.

Alle 11:00 e alle 14:30 Lettura del libro “I Mons” a cura di Compagnia Controluce.

Per tutto il giorno laboratori per bambini nel bosco, in collaborazione con GUSAT.

Arte nel bosco

Durante l’evento sarà possibile visitare nel bosco l’installazione dell’artista Pierantonio Volpini, Felicetta Garolfi e Filippo Occhini.

Lungo il percorso, tra gli espositori è allestito un punto ristoro!

Nel bosco è stato allestito un punto ristoro potenziato ma, chi prima  arriva, prima mangia! Seduti sui tronchi o nell’erba, degusterete
un pranzo particolare circondati dalla magia del bosco.


Consigli utili

Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature da montagna ed eventualmente portarsi una coperta per possibili soste.

Percorso ombreggiato agibile per bambini ed anziani. Non agibile con passeggini e carrozzine. Le tappe del percorso non sono al coperto.

Come raggiungere la manifestazione

-Parcheggio libero fino a esaurimento a Vallerichetti.  Possibilità di posteggio anche in  Località Castello o a Colere da dove si può raggiungere la manifestazione a piedi lungo il sentiero arancio . A tutti coloro che verranno a piedi verrà consegnato un omaggio. Per riceverlo basterà portare alla cassa il tagliando rosso che troverete lungo il percorso (diponibili 130 tagliandi). Al primo arrivato, verranno offerti panino e bibita.

Lungo il percorso mettetevi alla prova con i giochi! Solo i migliori riceveranno i premi!

Bus navetta gratuito! Dalle ore 9:00 alle 17:00 dalla piazza di Colere, ci sarà un bus navetta gratuito che porterà i visitatori direttamente alla manifestazione e ritorno.


La manifestazione non si terrà in caso di mal tempo.