il Placido
l’1 Agosto 2017 sono stati i 40 anni dalla scomparsa del nostro amico Placido Piantoni, ricordato da molti come grande uomo, nonché grande alpinista, tra i primi ad avere portato lo spirito dello sport e dell’avventura nel nostro paese.
Per questo motivo vogliamo ricordarlo il 9 Dicembre, presso la Sede degli Alpini.
Alle ore 16:00 ci sarà una piccola commemorazione per poi lasciare spazio all’apertura di una mostra fotografica dove verranno messi a disposizione del pubblico fotografie e documenti che attestano l’operato di Placido Piantoni e la grande persona che noi tutti ricordiamo.
E’ un modo per noi organizzatori, Pro Loco Colere – Gruppo Alpini Colere – Sci Club Valle di Scalve, di tenere vivo il suo ricordo e di far conoscere, a chi non ne ha avuto l’onore, “il Placido” come veniva chiamato da molti.
A rendere ancora più speciale ed emozionante questa giornata sarà l’intervento di alcuni amici di Placido Piantoni, con i quali cercheremo di rivivere alcuni momenti e ricordi della sua vita, ricca di emozioni seppur breve.
E’ un invito a coloro che lo hanno conosciuto e che vogliono rivivere momenti del passato in compagnia ed è anche un invito a chi ne ha sentito solo parlare o a chi non lo ha mai neanche sentito nominare.
Un pomeriggio breve ma intenso dove poter rivivere un pezzo di storia del paese di Colere.