cordata della Presolana
La “Cordata della Presolana” è un’iniziativa dell’Unione Bergamasca delle Sezioni e Sottosezioni del Club Alpino Italiano, della Provincia di Bergamo e della Sezione di Bergamo dell’Associazione Nazionale Alpini, in collaborazioni con Istituzioni, Fondazioni, Associazioni e Imprese del territorio.
Partecipare alla
cordata della Presolana – Abbraccio alla Regina delle Orobie
vuol dire essere protagonisti e ambasciatori di un progetto culturale e solidale, e promotori dei valori di sicurezza, salvaguardia e sostenibilità in montagna.
La raccolta fondi andrà a finanziare la ristrutturazione e miglioramento del rifugio Baita Cassinelli – un rifugio senza confini, accogliente e accessibile anche ai disabili e alle persone con ridotte capacità motorie – contribuirà inoltre alla manutenzione e messa in sicurezza dei Sentieri delle Orobie.
Ogni volontario deve essere in grado di prepararsi nel modo migliore alla manifestazione per immergersi nella natura alpina, godere e rispettare le meraviglie della montagna in modo responsabile e consapevole.
Prima di partecipare all’evento informati su tutti i dettagli tecnici e sui diversi gradi di difficoltà escursionistica o alpinistica del percorso pubblicati. Clicca qui.
Sulla base delle informazioni ricevute verifica se l’escursione è adeguata alle tue capacità fisiche e di preparazione.
La preiscrizione e poi l’iscrizione alla CORDATA della PRESOLANA viene formalizzata esclusivamente sul sito cordatadellapresolana.orobie.it, compilando l’apposito form ed esprimendo una preferenza rispetto al Campo Avanzato scelto, da CA1 a CA18.
In caso di previsioni meteo sfavorevoli la manifestazione verrà rinviata alla domenica successiva il 16 luglio 2017.
La Pro Loco di Colere parteciperà attivamente a questo evento al Campo CA12 – Rifugio Albani e invita tutti gli appassionati, i curiosi a prenderne parte.
La “Cordata della Presolana” è un abbraccio simbolico alla nostra Presolana, da sempre considerata da tutti l’incontrastata “Regina delle Orobie”, con i suoi 2521 metri di altezza. In poche parole, un evento che non potete perdervi!