Concerto live Bonebreakers
L’Imperial Bar apre la stagione estiva ospitando la band bresciana The Bonebreakers
Il gruppo nasce nel 2015 per la realizzazione di quattro pezzi inediti di Alle B. Goode.
L’ inizio dell’avventura è un EP, stampato solo in vinile 12”, al quale hanno contribuito Mattia “Cat er Pillar” Bertolassi, Andrea “Andy jay” Braga, Andrea Van Cleef, David Hogan, Andrea “Biscio” Bresciani e Zimmy Martini. La formazione si è poi assesta diventando il R&R trio che è ora: Alle B. Goode, Mattia “Cat er Pillar” e “Andy Jay” Braga.
Negli ultimi tre anni mettono “a ferro e fuoco” le birrerie del nord Italia affermandosi come R&R band coesa e senza fronzoli.
Il sound diventa man mano più “roots” restando in equilibrio tra R&R, country sonorità pulp con qualche influenza ritmica tipicamente New Orleans.
https://www.instagram.com/p/BqmcxyJnipt/
Scosse elettriche e riff di chitarra per la band bresciana che unisce rock&roll, swamp, blues, country e americana
Nell’autunno 2017 si tuffano in una nuova avventura: l’album “A Night with Rodriguez”: otto pezzi inediti e una cover registrati live, totalmente in analogico presso lo studio Poddighe di Brescia.
Le session di registrazioni si svolgono in due sole giornate intervallate da una lunga pausa di un mese durante la quale Alle e Cat si recano nelle terre della musica che amano alla ricerca di ispirazione: Texas, Mississippi, Louisiana. Questo secondo lavoro vanta ospiti d’eccezione: i fratelli Poddighe, David Hogan, il violinista Yiannis Apostolou, Annalisa Giudici Favero e in una traccia il duo power blues Superdownhome di Beppe Facchetti e Henry Sauda.
Il risultato è un album variegato e diretto in pieno stile Bonebreakers