4 Ago 2019

Concerto di pianoforte

L'evento si svolge a: Vilminore di Scalve

2019-08-04 2019-08-04 Europe/London Concerto di pianoforte Vilminore di Scalve vilminore@valdiscalve.it

In una cornice magnifica come quella della piana della Diga del Gleno, Andrea Tonoli, compositore e pianista, il 4 agosto terrà un concerto di pianoforte unico nel suo genere. Uno spettacolo preparato e studiato apposta per l’occasione, prima volta nella quale il pianista si esibirà nella valle d’origine della madre. 

Con 6 album alle spalle, colonne sonore per film e documentari (tra cui National Geographic) e tour in Italia, Europa e Stati Uniti, ha scelto ora di portare un concerto in alta quota, in un luogo così speciale per un’intera comunità e per tutti coloro che, come lui, sono nati e cresciuti in zone così particolari.
Saranno proprio le sue composizioni originali, che da sempre si sposano con le bellezze naturali, a rendere unico questo omaggio alla sua terra.

Alcune info sul musicista:

Andrea Tonoli: compositore, pianista e polistrumentista autodidatta nato a Gandellino (BG).
Vincitore di 3 “Akademia Music Award” a Beverly Hills, California, nelle categorie “miglior brano strumentale/pianoforte” del 2015 e 2016 e miglior “Music Video” nel 2016.
Nominato come miglior artista “New Age/Ambient” agli “Hollywood Music Awards” del 19 Novembre 2015 al Fonda Theatre di Hollywood, California.
Ha prodotto 6 dischi da solista.
Conta oltre 10 milioni di streaming totali contando tutte le altre piattaforme digitali.
Si è esibito in molte città italiane e non, tra cui Milano, Londra e Los Angeles.
Nel 2016 è stato protagonista del nuovo spot SIAE e lavora attualmente anche come compositore di colonne sonore per film, documentari e pubblicità, firmando nel 2017 lavori per National Geographic e Los Angeles Models (tra gli altri).
Il 5 Maggio 2018 pubblica il suo primo libro: “Tra Ali e Cenere: Diario di un giovane sogno” raggiungendo in un solo giorno la seconda posizione nella classifica delle “nuove uscite” su Amazon Italia.

Website: http://www.andreatonoli.com

Social: Facebook Twitter

Listen & Watch: http://hyperurl.co/listentoAT

Sarà possibile quella mattina raggiungere la Diga del Gleno in elicottero, per informazioni chiamare l’ufficio della Pro Loco Vilminore.

NB In occasione della concomitanza di questa manifestazione con la 45° edizione della staffetta Bueggio – Diga del Gleno – Bueggio, il bus navetta fino alla 10:30 effettuerà la tratta Vilminore – Nona. per maggiori info su sentieri e bus navetta CLICCA QUI

 

DETTAGLI DELL'EVENTO

4 Ago 2019
12:00
Piazza Giustizia 3 Vilminore di Scalve
SCARICA LA LOCANDINA


ORGANIZZATORE