Comprensorio di Colere

Un comprensorio sciistico a 2200 metri, sullo sfondo della Presolana, la Regina delle Orobie: sciare a Colere è un'emozione difficile da eguagliare!

Con 8 km di piste – innevate anche artificialmente – e un dislivello di 1200 metri, le piste di Colere Ski Area 2200 sono l’ideale per sciatori e snowboarder che non si accontentano mai.

Sono ben tre le seggiovie che vi porteranno comodamente fino in quota, per poi scendere con una discesa da brividi fino in paese! Con l’impianto da Carbonera-Polzone-Cimabianca arriverete fino a 2100 m di quota, ma puntate ancora più in alto, con la seggiovia dalle Corne Gemelle al Ferrantino, dall’alto di 2250 m di quota potrete spaziare con lo sguardo su tutta la Val di Scalve!

Ma sciare a Colere non è solo per gli sciatori e snowboarder esperti! È possibile noleggiare le attrezzature necessarie in loco e il comprensorio ospita anche di un campo scuola: per chi è alle prime armi non rimane che scegliere se affidarsi agli esperti maestri della Scuola Sci Colere o ai capaci mentori della Scuola Sci Colere 2200.

colere ski area 2200

Tanti sono i percorsi per sciare a Colere, ma se voleste riposarvi un po’ o gustarvi il calore di una bevanda presso i rifugi del comprensorio: al Rifugio Plan del Sole (1550 m), mentre si attendono gli allievi del campo scuola, appena scesi dalla seggiovia alla Baita CimaBianca (2100 m) o all’altissimo Chalet dell’Aquila (2250 m)!

Per saperne di più sugli abbonamenti stagionali e sugli skipass giornalieri, potete consultare il sito di Colere Ski Area 2200, mentre tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto – anche per quanto riguarda le aperture – sono pubblicati sulla pagina Facebook.


Stagione invernale 2020-2021

Le piste di Colere riaprono a tutti a partire dal 15 febbraio, nel rispetto di tutte le normative anti-Covid.
Per saperne di più sulle modalità di accesso, trovate tutte le informazioni > QUI <


CONTATTI

Colere Ski Area 2200
0346.1903825
info@colereski.it
www.colereskiarea.it

Scopri anche


Scuola Sci Colere 2200

All’ arrivo del primo tratto della seggiovia, la Scuola di Sci Colere 2200, a 1.550 metri di quota...

Scuola Sci Colere Polzone

La Scuola Italiana Sci Colere Polzone nasce nel 1980. La sede invernale si trova a quota 1.500m, al...

Colere