
La Cornice di Schilpario
Con una breve camminata da Schilpario è possibile raggiungere questo punto panoramico, da cui osservare, incorniciato da una bellissima opera in legno, il Pizzo Camino, e il paese di Schilpario dall’alto.
La camminata per raggiungere la cornice parte da Piazza Card. Angelo Maj, nella direzione di Via Torri, per poi proseguire lungo via Soliva. Una volta in via Soliva, è necessario proseguire sulla destra, superando Villa Bartolomea Spada, e proseguendo quindi per un sentiero con un leggero dislivello fino al punto panoramico che potete vedere in foto. (un percorso di circa 15 minuti)
La cornice è stata realizzata da artigiani e artisti locali, che hanno dedicato il loro tempo e le loro capacità per abbellire e valorizzare il paese.
Una volta raggiunta la cornice è consigliabile scendere lungo il sentiero da cui si è arrivati, siccome dalla parte opposta il sentiero si perde su proprietà private e pascoli.
Una camminata panoramica perfetta per le famiglie, e non solo, amata da residenti e villeggianti del posto, percorribile, con cautela, anche nel periodo invernale.
Per eventuali dubbi o dettagli, contattare Atiesse Schilpario.