
Il laboratorio del Mago – Il legno racconta
Dal 6 luglio al 31 agosto non perdete l’opportunità di visitare la mostra in ricordo dell’artista Manfredo Bendotti (Mago), allestita a Colere proprio nella sua abitazione, laboratorio, museo e fucina di idee.
Manfredo Bendotti (Mago), qualificato studioso scalvino venuto a mancare nel mese di aprile, nei suoi 93 anni di vita ha acquisito un’esperienza e una profonda conoscenza in tanti settori che riguardano la Natura e la vita di montagna: storico, botanico, esperto di geologia, storia e geografia, artista e scultore, che è stato capace di raccontarsi attraverso le sue sculture che rappresentano pezzi di vita, i sogni, l’anima, le polemiche, le provocazioni, le verità, la religione… del Mago.
APERTURA DELLA MOSTRA
Dal 6 luglio al 31 agosto 2025 – Tutte le domeniche e i lunedì dalle 14.00 alle 18.00 a Colere, presso l’abitazione dello scultore Manfredo Bendotti in Via Cesulì 9.
Ingresso libero senza prenotazione.
L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna Serio Art ti racconta… Le Valli del Legno, viaggio culturale e artistico che ti racconta il valore delle radici e la forza dell’innovazione tra le Magnifiche Valli.