Pista degli Abeti

Schilpario è un paese dalla lunga tradizione nello sci nordico e, appena fuori dal centro abitato a 1152 m di altitudine, la Pista degli Abeti è un tesoro custodito in un magnifico bosco che corre lungo le sponde del torrente Dezzo.

Fresca e rigenerante per delle tranquille passeggiate estive, in inverno gli 11.5 km della Pista si prestano ad accontentare sia gli sciatori alle prime armi che gli appassionati esperti di sci di fondo. Infatti, la pista è omologata anche per gare a livello internazionale e in passato ha ospitato numerose gare di alto livello.

Lungo la Pista si incrociano varianti di ogni lunghezza e difficoltà, ma tutte immerse nella natura e attraversando il torrente attraverso ponticelli in legno. I vari percorsi – anche ad anello – sono ben segnalati e adatti sia per la tecnica classica che per quella di skating, anche grazie all’accurata manutenzione giornaliera.

Inoltre, una particolarità: la Pista è dotata di un tracciato illuminato di 1500 m disponibile su prenotazione.

Nella zona di partenza della Pista degli Abeti è situata la struttura con tutto quello di cui possono necessitare gli sciatori di fondo: noleggio attrezzature, servizio di pulizia sci e applicazione sciolina, spogliatoi con armadietti, deposito oggetti. È inoltre possibile noleggiare anche bob e ciaspole.

E per chi è alle prime armi con lo sci di fondo, la Scuola Sci Campelli e la Scuola Sci Paradiso sapranno aiutarvi a muovere i primi passi per diventare dei veri campioni!

Per tutti gli aggiornamenti sull’apertura della Pista degli Abeti, è possibile consultare il sito o la pagina Facebook del Centro del Fondo.


CONTATTI

Centro del Fondo Schilpario
348.3000546
skimovingsrl@legalmail.it
www.centrofondoschilpario.com