25 Ott 2020

Segreti e storia dell’Antica Repubblica di Scalve – Sapori d’Arte

L'evento si svolge a: Vilminore di Scalve

2020-10-25 2020-10-25 Europe/London Segreti e storia dell’Antica Repubblica di Scalve – Sapori d’Arte Vilminore di Scalve infopoint@valseriana.eu

Sesto appuntamento della V edizione di Sapori d’Arte in ValSeriana e Val di Scalve!

 

Visita guidata e degustazione

Un viaggio fra i segreti e storia dell’Antica Repubblica di Scalve, seguito da un ricco buffet di sapori scalvini sotto le splendide arcate del palazzo. Con la gustosa Formaggella Val di Scalve e le immancabili Creste Scalvine!


Costi e prenotazioni

Il costo a persona è 15 €; 7€ per i bambini sotto i 10 anni.

La prenotazione è obbligatoria (max 20 persone); può essere fatta telefonando allo 035.704063, via email a infopoint@valseriana.eu o tramite la piattaforma online.

Il ritrovo è previsto alle ore 10.00 presso l’Ufficio per il Turismo ARS  (Piazza Giustizia 4 – c/o Palazzo Pretorio).


Il Palazzo Pretorio di Vilminore di Scalve

Una visita guidata a Palazzo Pretorio è un viaggio lungo la storia, le tradizioni e le leggende dell’Antica Repubblica di Scalve!
Nel 1375, i rappresentanti di tutte le famiglie deliberarono la costruzione dela residenza del Podestà. Il primo nucleo sorse in pochi anni e fu ampliato nel 1563 con le nuove prigioni, eloquente esempio della severità con la quale veniva amministrata la giustizia. Dall’entrata del Palazzo, per una scala in pietra, si accede allo stupendo salone delle udienze finito al termine del XVI sec. L’ultimo ampliamento del Palazzo Pretorio risale al 1675.

DETTAGLI DELL'EVENTO

25 Ott 2020
10.00 - 12.00
Piazza Giustizia 4 – c/o Palazzo Pretorio, Vilminore di Scalve
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI