Tamara Lunger
Da 13 Ago 2018 a 13 Ago 2018

L’alpinista: Tamara Lunger

L'evento si svolge a: Schilpario


Atiesse e il C.A.I. Val di Scalve hanno l’onore di presentarvi in una serata:


L’alpinista: Tamara Lunger
Scendere per risalire


Chi è Tamara Lunger:

Nata a Bolzano nel 1986, figlia di un noto scialpinista italiano, ha vissuto tutta la sua vita sulle montagne. Forse per questo è stato inevitabile che la montagna avesse una così forte influenza nella sua vita, e diventasse la sua passione. Nel 2014 raggiunge la vetta del K2 come seconda donna italiana nella storia dell’alpinismo.


” Sono una sognatrice
innamorata delle montagne “


Fin da quando era piccola, Tamara Lunger ha praticato tanti diversi sport, anche l’atletica leggera (due volte vice-campionessa italiana nel lancio del disco), ma la sua vera passione, la montagna, è rimasta negli anni invariata. Nel 2002 inizia a praticare lo scialpinismo e a cimentarsi nelle sue prime gare.


” Nel mio modo di vivere la montagna non è importante il confronto con le altre alpiniste, quanto la sfida con me stessa…”


Come membro della squadra nazionale è riuscita a vincere titoli importanti: tra questi quello di campionessa italiana nel 2006 e 2008, di vice-campionessa nel 2007, ha vinto la Pierra Menta nel 2007 e nel 2008 e anche il titolo di campione del mondo sulla lunga distanza sempre nel 2008.


” Ogni momento che trascorro in montagna mi rende più consapevole di chi sono e più grata alla vita ”


Dopo questo periodo di gare di sci-alpinismo l’alpinista ha avuto bisogno di nuove sfide in alta montagna. Già all’età di 14 anni aveva il sogno di scalare un ottomila e da sempre una certa idea di come doveva essere. E nel 2009, con la sua prima esperienza alpinistica in Nepal, poté confermare a sé stessa che quell’idea era corretta. Da allora, le cose sono state chiare a Tamara: “questa è la vita che voglio, niente di diverso”.


” Che cosa sarò ancora capace di raggiungere, fino a che punto
saprò sopportare gli sforzi
fisici e psichici ? ”


Altre info su Tamara clicca qui!


In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il teatro Prealpi


DETTAGLI DELL'EVENTO

13 Ago 2018
21:00
Piazza Card. Maj, 1 Schilpario
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI