Laboratorio per bambini- Costruiamo il sistema solare
Martedì 4 agosto 2026, alle ore 15.00, torna un appuntamento dedicato ai più piccoli con un laboratorio creativo e divertente alla scoperta dello spazio. Il ritrovo è previsto presso la Pro Loco, dove i bambini saranno coinvolti nella costruzione di un sistema solare in scala con pochi passi.
Durante l’attività, i partecipanti realizzeranno insieme i pianeti e li disporranno su un prato per osservare in modo semplice e coinvolgente le reali proporzioni del sistema solare, scoprendo quanto i pianeti siano grandi e quanto siano distanti tra loro nello spazio. Un’esperienza educativa pensata per imparare divertendosi e avvicinarsi ai temi dell’astronomia attraverso il gioco.
Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 5 anni in su. La quota di partecipazione è di € 7,00 a bambino ed è richiesta l’iscrizione presso la Pro Loco entro il 3 agosto.